Pasqua e Pasquetta nei Castelli: Forte a Mare (Brindisi) e Castello Dentice di Frasso (Carovigno)

Domenica 17 e lunedì 18 aprile, in occasione delle festività di Pasqua e Pasquetta, la Aps Le Colonne  propone delle visite guidate con aperture e turni straordinari in due splendidi castelli del brindisino,  Forte a Mare a Brindisi e il Castello Dentice di Frasso a Carovigno. 

Forte a Mare, suggestiva struttura difensiva sull’isola di Sant’Andrea, accoglierà i visitatori secondo  i seguenti turni di visita: ore 10,00-11,00-12,00-16,30-17,30 e 18,30.  

Le visite, disponibili in varie lingue, sono guidate da personale abilitato e hanno una durata di 50  minuti circa. La prenotazione è obbligatoria ed è possibile effettuarla chiamando al numero  3792653244 o inviando una mail a segreterialecolonne@gmail.com

Il Castello Dentice di Frasso di Carovigno, nato come struttura difensiva probabilmente in epoca  normanna e successivamente trasformato in dimora gentilizia, aprirà le sue porte dalle ore 10 alle  13,30 e dalle ore 16,30 alle 19,30. Si possono richiedere visite guidate da personale abilitato previa  prenotazione obbligatoria. Per richiedere informazioni ed effettuare la prenotazione chiamare al  numero 3791092451 o inviare una mail a castellodicarovigno@gmail.com

Riferimenti social 

Facebook: 

Forte a Mare 

Castello Dentice di Frasso di Carovigno – Musbi 

Associazione Le Colonne 

Instagram: 

forte_a_mare 

musbicarovigno 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: