Piano Regionale Politiche Sociali. M5S: “Traguardo importante per il welfare. Lavoro in sinergia per dare risposte ai cittadini”

“Il V Piano Regionale delle Politiche Sociali 2022 – 2024 presentato oggi al termine di un lavoro durato sei mesi è un traguardo importante per il welfare pugliese.

Un piano molto atteso che rappresenta un punto di partenza per affrontare i temi del sociale, mettendo al centro la persona, tenendo conto anche dei cambiamenti dovuti a questi due anni di pandemia. Quando siamo entrati in maggioranza lo abbiamo fatto per migliorare la vita dei pugliesi e tutto il lavoro svolto quest’anno dall’assessora Barone e dai suoi uffici, che ringraziamo, è andato in questa direzione. Il piano presentato oggi, nasce da un percorso di dialogo e confronto con tutte le realtà del sociale con gli assessorati, perché il sociale, la cura delle persone e il loro benessere passano necessariamente per un approccio intersettoriale che vede coinvolti più ambiti. Un lavoro in sinergia che si sta facendo anche con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, come sottolineato oggi dalla Sottosegretaria Accoto intervenuta alla presentazione, sottolineando anche la grande attenzione della Regione Puglia per il sociale. L’impegno comune e la visione organica del  Welfare siamo certi che porteranno risultati importanti per dare risposte ai cittadini in difficoltà”. Così i consiglieri di maggioranza del M5S Marco Galante, Grazia Di Bari e Cristian Casili a margine dell’evento in Fiera del Levante in cui è stato presentato il Piano Regionale delle Politiche Sociali 2022 -2024.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: