Francavilla Fontana (Br).Crolla un solaio.Famiglia miracolosamente illesa

Una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana è intervenuta alle ore 22:00 circa, a Torre Santa Susanna, (via Francesco Saverio Renna civico 93) per il cedimento di un solaio.

Il solaio è collassato a seguito della perdita di resistenza dell’acciaio ossidato.

All’interno dell’appartamento, al momento del cedimento del pavimento situato al piano terra vi erano 4 persone, 2 adulti e 2 bambini tutte miracolosamente salve.

Oltre alla squadra VVF sul posto anche il funzionario di guardia che dopo un accurato controllo della zona interessata ha dichiarato la INAGIBILITÀ dell’immobile.

L’appartamento è stato chiuso, sono stati fatti evacuare gli occupanti e sarà trasmesso al sindaco il provvedimento di inagibilità dell’immobile

Seguiranno, nei prossimi giorni valutazioni tecniche successive da parte dell’ufficio tecnico comunale.

Nell’ambito del soccorso tecnico urgente, da una verifica ispettiva a vista non si riscontrano pericoli per la stabilità degli edifici attigui

Pertanto il provvedimento si limita solo al civico in questione.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.