BRINDISI.Incontro pubblico per l’implementazione dell’Infopoint

Il Comune di Brindisi invita gli operatori del settore turistico (organizzatori di escursioni, visite guidate, esperienze, attività, cittadini, associazioni territoriali) ad un incontro con l’assessore al Turismo Emma Taveri e i rappresentanti dell’ufficio Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali, che si terrà in data 21 aprile alle ore 17.30 presso la sala Università di Palazzo Nervegna.

L’amministrazione comunale intende candidare  all’avviso pubblico della Regione Puglia, relativo all’implementazione dell’Infopoint, una proposta di visite, escursioni ed esperienze per la fruizione turistica di Brindisi, dalla città al mare, che contribuiscano a renderla competitiva ed attrattiva, valorizzandone i punti di forza in linea con la strategia di marketing.

La valenza turistica delle attività candidate sarà fondamentale in quanto la finalità dell’avviso è incentivare i Comuni ad inviare proposte per qualificare l’offerta turistica da promuovere attraverso il brand Puglia, per incentivare i flussi turistici e la destagionalizzazione.

Tale incontro è in continuità con il percorso partecipato avviato e portato avanti dall’assessorato al Turismo, che in diversi appuntamenti ha visto la numerosa partecipazione degli operatori dell’offerta locale, e anche questa progettualità sarà sviluppata in modalità condivisa con il territorio, come specificamente richiesto nel bando.

Nel caso di esito positivo, le attività si svolgeranno nel periodo compreso tra l’1 giugno e il 30 settembre 2022.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: