BRINDISI.Perdita di gas al rione S.Elia.Tranciata una condotta del gas durante gli scavi sulla sede stradale ad opera di Ditta edile

Una grossa perdita di gas al rione  S.Elia in via Ligabue si è verificata mentre si realizzavano scavi sulla sede stradale ad opera di Ditta edile. Tranciata una condotta del gas.

Sul posto personale del Comando Provinciale Vigili del Fuoco, squadra NBCR e funzionario di soccorso per la messa in sicurezza e presidio dell’area, informata la Prefettura

Verso le  ore 17 la squadra nbcr è rientrata,mentre una squadra è rimasta sul posto insieme alle squadre di 2i rete gas e la ditta per i lavori.

A essere stato tranciato un piccolo cavo enel che alimentava la cabina del gas metano che si trova sul marciapiede.

Nella cabina arrivava la media pressione a 5 bar, che tramite un riduttore di pressione la rimettono in circolo a 23 milliBar.
Se fosse stato tranciato il tubo di media pressione le conseguenze sarebbero state ben piu gravi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.