Mesagne (Br).INAUGURAZIONE BOTTEGA DEI SAPERI E DEI SAPORI DELLA LEGALITA’

Venerdì 22 aprile 2022, alle ore 19:30, la Cooperativa “Terre di Puglia – Libera  Terra”, realtà produttiva e sociale, che dal 2008 gestisce terreni confiscati alle  mafie nel territorio brindisino, inaugurerà la “Bottega dei Saperi e dei Sapori della  Legalità”, sita in Piazza Commestibili, nel cuore del centro storico di Mesagne  (BR). 

La Bottega proporrà i prodotti “Libera Terra“, espressione delle cooperative sociali  che, sotto il segno dell’associazione Libera, gestiscono terreni e strutture  confiscati alle mafie in Puglia, Sicilia, Calabria e Campania, coinvolgendo in questa  attività di rilancio produttivo altri agricoltori biologici del Sud Italia che ne  condividono gli stessi principi.  

Sul solco tracciato dalla legge 109 del 1996 sul riuso sociale dei beni confiscati, il  progetto “Libera Terra“ nasce con l’obiettivo di valorizzare territori stupendi ma  difficili, partendo dal recupero produttivo dei beni liberati dalle mafie per  ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell’ambiente e della  dignità della persona.  

All’evento parteciperanno il sindaco di Mesagne Toni Matarrelli, l’Assessore ai  percorsi di legalità Annamaria Scalera, il presidente di LegaCoop Puglia Carmelo  Rollo e don Gianluca Carriero. 

Per maggiori informazioni, v’invitiamo a contattare la Cooperativa al n.  3929932651 e all’indirizzo email info@liberaterrapuglia.it 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: