Rai Isoradio, Nunzia De Girolamo a Igor Righetti: “Un politico sexy? Nicola Fratoianni. Un personaggio antierotico? Fabio Fazio”

L’ex politica, ora conduttrice di “Ciao maschio” su Rai1, riceverà oggi un passaggio da “L’autostoppista”, dalle 17 alle 18, sull’auto pet friendly più famosa d’Italia. “Dalla politica ho avuto grandi soddisfazioni, ma ho ricevuto anche molto male”

“Un mio ex collega politico sexy? Nicola Fratoianni mentre un personaggio che reputo antierotico è Fabio Fazio”. È quanto affermato dall’ex politica e ora conduttrice di “Ciao maschio” su Rai1, Nunzia De Girolamo, durante il suo “passaggio” a “L’autostoppista” in onda oggi dalle 17 alle 18 su Rai Isoradio, seguitissimo format nato dalla creatività del giornalista e conduttore radiotelevisivo Igor Righetti. Il conduttore-conducente Righetti ha poi chiesto a Nunzia De Girolamo, deputata per due legislature di cui, nella seconda, con il ruolo di ministro delle Politiche agricole se tornerebbe a occuparsi di politica e che cosa l’abbia delusa di più: “La cosa che mi ha deluso di più è la logica interna ai partiti, quella competizione che è arrivata a farmi fuori la notte della presentazione delle liste. Sono giunta ai vertici, ho fatto il ministro, quindi ho avuto anche grandi soddisfazioni”. Alla domanda se è più competitivo l’ambiente dello spettacolo o il mondo della politica, Nunzia De Girolamo non ha dubbi: Il mondo della politica. Per quanto sia competitivo quello dello spettacolo, la politica può farti molto più male. Ho ricevuto molto male dalle persone che sono in politica. Hanno un difetto comune: non vince mai il merito né in televisione né in politica”. Oggi salirà a bordo anche l’esperto di tematiche sulla protezione animale, blogger e saggista Ermanno Giudici, autore con Paola D’Amico del volume “Cani falchi, tigri e trafficanti” (Sperling & Kupfer).

“L’autostoppista”, in onda dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 18 su Rai Isoradio, è il primo programma radiofonico pet friendly dove il co-conducente è il bassotto Byron, che interagisce con gli “autostoppisti” su temi legati ai diritti degli animali, ideato e condotto da Igor Righetti, il “papà” della celeberrima trasmissione quotidiana “Il ComuniCattivo” trasmessa per 12 anni consecutivi su Rai Radio 1 con versioni televisive su Rai2 e al Tg1 Libri su Rai1, e ideatore per Radio Rai, nel 2004, del primo radio reality a livello internazionale “In radio veritas” al quale parteciparono anche Mario Monicelli, Renzo Arbore e Giorgio Albertazzi. Per questo suo format crossmediale innovativo che ha subito riscosso grande successo su Rai Isoradio, Righetti si è ispirato all’esilarante commedia “Il tassinaro” diretta e interpretata nel 1983 da suo cugino Alberto Sordi. In ogni puntata, il conduttore-conducente offre un passaggio sulla sua auto a personaggi celebri rimasti in panne, ignari, però, di salire a bordo di un prototipo di vettura mai entrato in produzione in quanto anarchico e sovversivo. Ironia graffiante, radio dediche musicali e cinematografiche, esperti del mondo pet, imprenditori, scrittori, giornalisti, influencer, personaggi del mondo dello spettacolo e della politica per raccontare i cambiamenti dell’Italia e dei suoi abitanti tra ricordi, aneddoti, curiosità, emozioni e ilarità. “L’autostoppista” viaggia sulle frequenze di Rai Isoradio (103.3 e 103.5), sul sito e l’app RaiPlay Sound (www.raiplaysound.it/isoradio) e sul sito di Rai Isoradio dove si trovano anche le puntate in podcast.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: