Intitolata a Brindisi la Sala Università di Palazzo Nervegna a Gino Strada, alla presenta della moglie e rappresentante di EMERGENCY. VIDEO INTERVISTE

Un grande uomo, che si è sempre dedicato agli altri, ha salvato vite umane, ha sempre portato avanti caparbiamente il senso della solidarietà e della condivisione, che voleva un mondo migliore, anche una sanità migliore.

Gino Strada , che ha sempre portato in alto il valore e nome EMERGENCY, che non avrebbe bisogno di “ ulteriori presentazioni “, manca a tutti, ci mancano i suoi messaggi, le sue parole, in una fase così delicata e difficile caratterizzata anche e soprattutto da una guerra di cui non si conosce la fine .

Un uomo che è sempre stato , e continuerà ad esserlo, anche un punto di riferimento per la comunità brindisina, a cui Brindisi regala un grande e significativo gesto di riconoscimento, affetto, condivisione .

Simonetta Gola Moglie Gino Spada

Venerdì pomeriggio, l’ intitolazione della Sala Università di Palazzo Nervegna a Gino Strada, alla presenza della moglie e responsabile della comunicazione Simonetta Gola, di chi continua a volergli bene, cercando in qualche modo di seguire “ la sua nobile strada“.

Un momento toccante, indimenticabile, a cui hanno partecipato molto cittadini, esponenti politici, rappresentanti di associazioni e il mondo del volontariato, il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, il Presidente del Consiglio Comunale di Brindisi Giuseppe Cellie, il mondo del sindacato .

Non esiste una guerra giusta, ma in ogni guerra ci sono morti . La sofferenza dei civili non è un effetto collaterale ma è un obiettivo per destabilizzare i popoli“ – sono alcune delle significative parole contenute nel suo libro postumo “ Una persona alla volta “, raccontato dalla moglie Simonetta.

Una “ pesante eredità “, quella di Gino Strada, che sarà sempre con i giusti, gli onesti, chi fa della condivisione e la solidarietà un principio di vita .

E da poche ore, Brindisi, la comunità, hanno la SALA GINO STRADA .

Foto Marcello Altomare

Video Interviste


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: