“FEDERICO II – Event & Contest”, una serata significativa al Teatro Verdi a Brindisi.Videointerviste e tutte le foto

Valorizzare la cultura e le eccellenze del territorio brindisino. Cultura e valorizzazione delle eccellenze e risorse umane, un binomio che fa crescere i territori, le comunità .

“FEDERICO II – Event & Contest”, una serata significativa al Teatro Verdi , organizzata da Giulio Caforio, che ha avuto quindi il merito di aver intuito le grandi potenzialità del “brand” FEDERICO II, per valorizzare, appunto, il potenziale, le eccellenze del territorio.

Un grande evento produzione Rai, che ha visto la partecipazione di un folto pubblico, autorità, una giuria di qualità, con l’ obiettivo di valorizzare giovani imprenditori che hanno dimostrato intuito, creatività e intraprendenza, riuscendo ad emergere nel loro settore sul territorio nazionale. Il tutto, inserito in un “contenitore” ricco di danza, musica, teatro, cinema.

La giuria tecnica è stata presieduta dal Presidente di ANCE Brindisi (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Angelo Contessa e composta da illustri esponenti del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria. .

La serata è stata condotta da Beppe Convertini. Tra gli ospiti della serata personaggi di primo piano del mondo dello spettacolo come Al Bano, , Ettore Bassi, Giovanni Caccamo, Giudi, Simona Molinari, Ainett Stephens, Francesca Maresca e Santiago, Alfredo Nocera, Federico Serra da casa Bocelli  e Dan by In June da Rairadio1.

I sette finalisti per l’aggiudicazione del premio sono Mariangela Stoppa (Biofaber), Franco Di Pietro (Biova Project), Lorenza Silvestri e Annamaria Barbaro (Empethy), Francesco Poli (Lan Architetture), Erica Salbego e Giordano De Nisi (Oma Officina Musicattuale), Alessandro Biagetti (Regenius Loci) e Vito Petrotta Reyes (Vitussi).

Insomma, una bella iniziativa, serata, che fa onore alla città, al territorio brindisino, alla comunità, alla grande voglia di fare cultura e sviluppo .

Foto Marcello Altomare

VIDEO INTERVISTE .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.