I sindacati di categoria Uil anche nel territorio brindisino in piena fase congressuale.

VIDEO INTERVISTA al Segretario Regionale Uil Puglia Francesco Busto .

I sindacati di categoria Uil anche nel territorio brindisino in piena fase congressuale. Sicuramente, i vari congressi territoriali, provinciali, rappresenteranno, per gli iscritti, i cittadini, le famiglie, gli organi dirigenziali sindacali, un’ ampia e significativa occasione di dialogo, confronto, riflessione .

Sono molte le problematiche, sotto il profilo sociale, economico, ambientale, occupazionale, produttivo, che continuano a caratterizzare i territori, una Regione come la Puglia che, ora più che mai, esige maggiori attenzioni e risposte da parte delle istituzioni, in primo luogo il Governo Nazionale.

Dunque, un’ importante fase, naturalmente anche sotto il profilo organizzativo, che sta impegnando concretamente i rappresentanti e dirigenti della Uil , che così, dopo l’ emergenza pandemica, possono riprendere lo stretto contatto con le comunità e gli iscritti.

E Il territorio brindisino sta vedendo lo svolgimento dei diversi congressi dei Sindacati di categoria, in attesa di quello GENERALE , che si terrà a giugno.

Per fare il punto della situazione, e consolidare quindi al meglio il già avviato percorso pre e congressuale, giovedì mattina il Segretario Regionale Generale UIL PUGLIA Francesco Busto ha incontrato, presso la sede provinciale dell’ organizzazione sindacale in Corso Umberto, il Segretario Generale UIL BRINDISI Antonio Licchello .

Noi l’ abbiamo incontrato, con una Video Intervista “ a largo raggio “ in cui si è parlato delle iniziative e progetti del Sindacato, dei rapporti e le aspettative con le istituzioni, le problematiche di strettissima attualità che stanno caratterizzando la Puglia e il territorio brindisino, dalle emergenze occupazionali e ambientali alla de carbonizzazione, passando per il PNRR, le aspettative sulla sanità, il comparto industriale, le richieste della Uil al Governo .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: