Verso il Congresso di categoria, svolta l’ Assemblea pre congressuale della UIL PENSIONATI BRINDISI – STU MESSAPIA.

Video Intervista al Segretario Responsabile Cosimo Nicolazzo .

La Uil, in Puglia e nel territorio brindisino, va “ spedita“ verso i Congressi di categoria, in un periodo in cui, finalmente, c’è la possibilità del confronto, il dialogo, soprattutto con gli iscritti, le loro aspettative e richieste.

E non manca, naturalmente, l’impegno della UIL PENSIONATI – STU MESSAPIA BRINDISI, per dare risposte agli anziani, i diversamente abili, chi soffre, chi, ad esempio, vuole una Sanità migliore, più vicina ai bisogni della gente, che vada oltre ogni forma di burocrazia e tecnicismo.

La UIL PENSIONATI, avviata verso il Congresso provinciale del 2 maggio( che si terrà presso RIVA MARINA RESORT in località Specchiolla), attraverso anche un’ assemblea pre congressuale che si è svolta giovedì pomeriggio presso una sala messa a disposizione dai Servizi Sociali di Brindisi.

Cosimo nicolazzo

Un’ assemblea che ha visto la significativa partecipazione di iscritti, dirigenti dell’ organizzazione sindacali, anziani e pensionati, chi, quotidianamente, nel sindacato e non solo, è impegnato per cercare di risolvere problematiche non più accettabili .

La relazione ( sulle gravi problematiche e tematiche purtroppo ancora di stretta attualità, riguardanti anche e soprattutto la sanità) del Segretario Responsabile UIL PENSIONATI STU MESSAPIA Cosimo Nicolazzo, l’ intervento del Segretario Generale UIL Antonio Licchello.

Nella nostra Video Intervista a Cosimo Nicolazzo, si sono “sviscerati“ temi che, lo affermiamo da sempre e senza alcuna polemica, “ esigono “ una politica, istituzionale e non solo, più umana , più attenta a chi soffre, a chi va sostenuto e assistito nel migliore dei modi. Le liste d’ attesa( su cui praticamente, nonostante tante parole e promesse, la Regione Puglia non ha mai trovato soluzioni concrete), l’ assistenza domiciliare agli anziani e i diversamente abili, i Piani di Zona, la richiesta di un maggior dialogo e interlocuzione con l’ Amministrazione Comunale brindisina e le istituzioni, l’ esigenza non più procrastinabile di maggiori spazi che possano garantire una vita migliore agli anziani, a chi ha tanto ancora da insegnare .

FOTO MARCELLO ALTOMARE

VIDEO INTERVISTA


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: