BRINDISI.Servizi Sociali.Accordo raggiunto dall’Ambito Brindisi-San Vito dei Normanni.

Il coordinamento istituzionale dell’Ambito Br/1 Brindisi-San Vito dei Normanni si è riunito oggi ed ha stabilito le risorse proprie di bilancio dei due Comuni che dovranno confluire nella nuova programmazione economica, alla luce del V Piano regionale delle Politiche sociali.

Alla luce dell’attuale momento storico che vede, a causa della pandemia, aumentate le fragilità ed i bisogni sociali, le due amministrazioni comunali intendono porre particolare attenzione al sistema di welfare di Ambito, continuando a garantire standard qualitativi elevati di servizi e prestazioni sociali.

Pertanto, in uno sforzo comune teso a garantire l’attenzione per i propri cittadini, i servizi offerti e gli attuali livelli occupazionali, è stato approvato il cofinanziamento dei due Comuni costituenti l’Ambito BR/ 1 prevedendo per il Comune di San Vito dei Normanni di elevare la somma a 263mila euro, rispetto alla somma richiesta negli anni scorsi di 110mila euro. Al contempo il Comune di Brindisi, nonostante il Piano di riequilibrio in atto, garantirà la somma residua per la spesa storica degli anni precedenti.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: