BRINDISI.XXVII giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia

La Direzione della Casa Circondariale di Brindisi, in stretta collaborazione con la Scuola di Formazione Antonino Caponnetto, con l’Ufficio provinciale del Garante dei diritti delle persone prive di libertà e con le le insegnanti del CPIA
      P R O M U O V E


la XXVII giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia che si terrà LUNEDI 9 MAGGIO 2022, a partire dalle ore 10,00, nella Cappella della Casa Circondariale di Brindisi.
Tale iniziativa,  inizialmente prevista per il 21 marzo 2022, fu rimandata causa covid.
A questo appuntamento di alto valore culturale e sociale, hanno assicurato la loro presenza:
ANTONIO DE DONNO   PROCURATORE CAPO DEL TRIBUNALE DI BRINDISI;
RICCARDO ROSSI        SINDACO DI BRINDISI
TONY MATARELLI         PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI BRINDISI
ISABELLA LETTORI      ASS. AI SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI BRINDISI
Nel corso della manifestazione, alla presenza di persone prive di libertà, gli studenti frequentanti i diversi corsi
scolastici all’interno della C.C. ed altri, presenteranno i lavori svolti, sul tema in oggetto, con le loro insegnanti.
Il momento più toccante sarà quello incentrato sulla lettura dei nomi delle vittime innocenti di mafia PUGLIESI.
La Direzione della C.C. di Brindisi, le Associazioni ed enti promotori, hanno fortemente voluto e caldeggiato questa iniziativa, perchè se i luoghi di detenzione non devono essere isolati rispetto al territorio su cui insistono, è giusto che tutto ciò che di buono e positivo viene fatto all’esterno, trovi eco e spazio all’interno di luoghi spesso dimenticati.

VALENTINA MEO EVOLI
Direttrice della Casa Circondariale di Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: