Spettacolare “tris” di Sergi Francesco della ASD Metropolitan Karate Brindisi

Si chiude una settimana “infuocata” per la giovane promessa del Karate brindisino Sergi Francesco, cadetto di appena 15 anni, in forza presso la società Metropolitan Karate Brindisi.

L’allievo, dei Maestri Zonno Francesco e Spagnolo Danilo, ha terminato sabato a Cipro un “tour de force” che comprendeva ben tre competizioni in una settimana!

Tre competizioni di altissimo livello che hanno evidenziato le qualità e la preparazione del karateca brindisino.

Al primo appuntamento di Rimini al XXI Adidas Open d’Italia, storica competizione internazionale che contava ben 1552 atleti, Sergi conquistava una medaglia di Bronzo un pò stretta nella categoria Cadetti ( 45 partecipanti).

Due giorni dopo a Riccione, ai CTR Games, faceva il bis riconquistando un prestigioso terzo posto in una categoria che contava solo 8 concorrenti però preselezionati precedentemente : 2 dalla Nazionale Italiana Giovanile, 2 dal Centro Tecnico area Nord, 2 dal CTR area Centro e 2 dal CTR area Sud, quindi gli 8 atleti attualmente più competitivi del panorama Nazionale.

Solo tre giorno dopo, forte di questi due successi, si presenta all’appuntamento più importante: la Youth League WKF di Limassol (Cipro), l’ultima delle quattro tappe della Coppa del Mondo Giovanile!

Una gara strepitosa dai numeri altissimi e da “coefficiente 10” : 1612 iscritti di 1029 squadre a rappresentare ben 51 nazioni, nella sua categoria, Cadet Male Kata,  a darsi battaglia 74 dei più titolati al mondo.

Sergi Francesco intraprende un cammino con la concentrazione  e la consapevolezza del vero campione: passa il primo turno con 23,06 il secondo punteggio più alto, secondo turno con 23,66 (punteggio più alto). Il terzo turno è il più duro, dove i migliori 16 si danno battaglia per un posto in finale e l’atleta azzurro non delude le aspettative e con un 23,96 ( miglior punteggio) si regala una meritatissima finale.

Ad attenderlo Modi Nicholas, nazionale rumeno, plurititolato e primo del ranking mondiale, che imponendosi  per 24,46 a 23,78 lascia all’atleta brindisino il secondo gradino del podio.

Grazie a questa medaglia d’Argento acquisisce 500 punti che lo fanno salire dal 12° al 4° posto del Ranking Mondiale!

Aspettando il prossimo appuntamento dei Campionati Italiani Juniores del 20/22 maggio presso il Centro Olimpico di Lido di Ostia,  il gruppo agonisti della  Metropolitan Karate Brindisi si prepara presso la New Phisiodinamic in via Bozzano 5. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: