Mesagne (Br).Tavolo tecnico per la presentazione della task-force di Ambito per l’accoglienza dei minori ucraini in famiglie affidatarie.Programma PIPPI 10.

Al fine di garantire una migliore ed ordinata accoglienza dei bambini ucraini in fuga dalla guerra, il Consorzio dell’Ambito Territoriale Sociale BR3 di Francavilla Fontana e il Consorzio per la realizzazione del Sistema Integrato di Welfare dell’ATS BR4 di Mesagne hanno istituito, nell’ambito del Programma ministeriale PIPPI, una task force per gestire tale emergenza, arricchita dalla presenza di due mediatrici culturali madrelingua.

Attesa la necessità di presentare l’equipe di professionisti e la task force sopramenzionata e di fornire orientamenti operativi per detta accoglienza alle varie Istituzioni (Enti Locali, Scuola, Prefettura, Forze dell’ordine ecc…), associazioni e famiglie affidatarie o interessate all’affido, le due Amministrazioni consortili hanno ritenuto organizzare un Tavolo tecnico dedicato.

Al Tavolo tecnico interverrà, inoltre, la Prof.ssa Paola Milani – Ordinario di Pedagogia Generale e Sociale dell’Università di Padova, Coordinatrice nazionale Programma PIPPI, che presenterà un documento sui dettagli operativi relativo all’accoglienza dei bambini in fuga dalla guerra ucraina. L’appuntamento è per domani 10 maggio, alle ore 16.00, presso l’Auditorium del Castello Normanno Svevo di Mesagne.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: