Mesagne (Br). WOMEN’S OPPORTUNITIES PER LA NASCITA E LA CRESCITA DI INIZIATIVE IMPRENDITORIALI FEMMINILI, venerdì 13 maggio h 17

 EVENTO INFORMATIVO ORGANIZZATO DA THE QUBE E CNA BRINDISI SUGLI STRUMENTI AGEVOLATIVI DEDICATI ALLE DONNE.

L’appuntamento dedicato agli strumenti agevolativi ON – Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero, Smart&Start, Fondo Impresa Femminile e Resto al Sud è in programma venerdì 13 maggio alle 17 presso la Sala riunioni Gal Terra Dei Messapi Mesagne.

La forza lavoro mondiale, ancora oggi, è composta più da uomini che da donne ma la fotografia scattata dall‘Osservatorio per l’imprenditorialità femminile di Unioncamere – InfoCamere è di grande incoraggiamento: nel 2021, seppur di poco a causa della pandemia, il numero delle imprese in rosa italiane è in crescita.

E proprio insieme alle imprese in rosa crescono anche gli strumenti agevolativi che premiano e incoraggiano l’imprenditoria femminile.

Per raccontare il ventaglio di opportunità per l’avvio di nuove imprese e il consolidamento di quelle già esistenti, The Qube e CNA Brindisi organizzano l’evento WOMEN’S OPPORTUNITIES per la nascita e la crescita di iniziative imprenditoriali femminili, in programma venerdì 13 maggio alle 17 presso la Sala riunioni Gal Terra Dei Messapi in Via Albricci 3, Mesagne.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Mesagne Toni Matarrelli e della Presidente Impresa Donna CNA Mirella Mingolla, interverranno per approfondire l’argomento: Massimo Calzoni, Coordinatore Servizi per l’Imprenditorialità, Area Incentivi e Innovazione Sviluppo Mercato e Servizi di Invitalia, Alfonso Nardi, Senior Business Analyst ed Esperto sugli Strumenti Nazionali per la creazione e lo sviluppo d’impresa di Invitalia, Michele De Luca, Project Developer di The Qube e Vanessa Coppola, Presidente Giovani Imprenditori CNA Puglia.

A moderare l’evento sarà Sonia Rubini, Direttore Provinciale di CNA Brindisi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.