IL LIONS CLUB BRINDISI RICORDA IL DECIMO ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI MELISSA

In occasione del decimo anniversario della prematura scomparsa della giovane Melissa Bassi, il Lions Club Brindisi, unitamente all’Istituto Morvillo-Falcone. organizza una cerimonia commemorativa presso l’Istituto stesso, che si terrà giovedì 19 maggio 2022 alle ore 9.00 nell’auditorium.

Già nel 2012, l’allora Presidente del Club Lions di Brindisi, la Prof.ssa Maria Antonietta Garzone, insieme ad alcuni Club Lions della Provincia, installarono nel giardino della Scuola una statua commemorativa, dono dello scultore D. Bruno, e piantumarono un ulivo, simbolo della lotta ad ogni forma di violenza e di terrorismo per la cultura della Pace tra i popoli. 

A distanza di dieci anni dal tragico evento, il Club Lions brindisino, donerà una targa celebrativa all’Istituto frequentato da Melissa dove, a soli sedici anni, è stata vittima di un vile attentato, con il preciso intento di continuare a tenere vivo il ricordo della ragazza.

La cittadinanza è invitata.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: