Brindisi e le Antiche Strade: Il 27 maggio sulla terrazza dell’Ex Convento delle Scuole Pie “La Stanza Rossa” di Giovanna Politi

Continua la Rassegna “Pagine Erranti” organizzata dall’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’Accademia degli Erranti (Riusa Brindisi – Case di Quartiere).

In occasione del “Maggio dei Libri” organizzato a livello nazionale con il “Centro per il Libro e la Lettura” Ministero della Cultura, l’A.p.s. promuove, in collaborazione con varie realtà del territorio e Brindisi Città che Legge, un nuovo appuntamento:

– Venerdì 27 maggio, alle ore 19:00 presenteremo “La Stanza Rossa” di Giovanna Politi, presso la splendida Terrazza dell’Ex Convento delle Scuole Pie, in Via Giovanni Tarantini 35. A dialogare con l’autrice ci sarà Francesca Romana Intiglietta.

Il Libro: La stanza rossa è un viaggio nei meandri sconosciuti della propria anima, l’esplorazione dei cunicoli segreti della propria mente; un romanzo psicologico che attraverso un percorso emozionale complesso, coraggioso e a tratti doloroso fatto a ritroso dentro se stessi, scava a fondo per sciogliere i nodi che impediscono il normale svolgersi del presente per tendere ad un vissuto più libero e consapevole. Il romanzo è la narrazione fedele di sensazioni, immagini, suoni, odori che la protagonista avverte sulla propria. È un viaggio complesso in cui Laura si lascia prendere per mano da Alba accettando un patto di cieca fiducia, necessaria per arrivare a comprendere dimensioni più profonde, penetrando gli abissi dell’intimità più inconfessata. È una narrazione affascinante per l’intrigo che si crea tra le due donne, e di una poi, Alba, solo alla fine si scoprirà la vera identità. Dopo aver letto questo romanzo, il lettore non sarà più lo stesso e sentirà l’impellente bisogno di intraprendere il suo viaggio dentro, l’unico forse che non aveva ancora programmato di fare!

L’Autore: Giovanna Politi è una scrittrice e poetessa leccese, Nell’ottobre 2016, la scrittrice è la testimonial “Donne 2019 Matera”, all’incontro in Vaticano con Papa Francesco a cui consegna una lunga lettera da lei redatta che parla di migrazione, di uguaglianza e amore per il prossimo. Con il progetto Libriamoci, voluto dal Miur e dal Ministero dei Beni Culturali, la scrittrice visita oltre 50 scuole in tutta Italia per parlare ai nuovi virgulti oltre che dei suoi libri, di bellezza, di poesia e del valore salvifico dell’arte. Giovanna Politi è conduttrice di rubriche radiofoniche, Dalla parte delle donne e non solo per Radio Portalecce e ArmoniosaMENTE per Radio Onenonsolosuoni.

Vi aspettiamo numerosi per una boccata di cultura e letteratura!

Gradita prenotazione whatsapp al 3881130368 o mail: br.antichestrade@gmail.com

A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade

Centro Servizi Culturali – Accademia degli Erranti

Ex Convento delle Scuole Pie


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: