Fine settimana ricco di appuntamenti a Francavilla Fontana

Si comincerà con “Le strade dei libri”, la rassegna francavillese patrocinata dall’Amministrazione Comunale dedicata alla letteratura per l’infanzia e l’adolescenza, che prevede una fitta l’agenda di appuntamenti in programma venerdì 27 e sabato 28 maggio distribuiti tra Biblioteca Comunale, Castello Imperiali e via Municipio.

I protagonisti delle due giornate saranno Caterina Di Paolo, Chiara Armellini, Nicola Giorgio, Mauro Scarpa, Gaia Favaro, Gianfranco Vitti, Maurizio Serafini, Paola Vitale e Andrea De Franco.

Sabato 28 maggio dalle 20.00 in Piazza Giovanni XXIII spazio alla musica con la decima edizione di “Top dj contest”, il talent a cura dell’Associazione “Una nota per Mattia” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale dedicato alla memoria di Piero e Mattia della Corte. La giuria che quest’anno proclamerà il vincitore del concorso è composta da Benny Bolognino, Domy T, Giancarlo Monaco, Giuseppe Sarly, Miko e Michi Fasano.

Domenica 29 maggio comincerà ben prima dell’alba con la musica e i colori della Festa Popolare dell’Ascensione che vedrà l’atteso ritorno dell’antico pellegrinaggio dei trainieri verso il Santuario di San Cosimo alla Macchia. L’appuntamento per tutti è alle 4.00 nei pressi del Santuario Maria SS della Croce. Alle 5.30 il corteo, intonando canti della tradizione, si muoverà verso Oria.

La domenica proseguirà a Castello Imperiali con “Storie di Giovani Vignaioli”, l’evento enogastronomico patrocinato dall’Amministrazione Comunale che porterà in Città 41 produttori di vino under 40 provenienti da tutto il sud Italia.  Dalla tarda mattinata le sale del Castello ospiteranno banchi d’assaggio, laboratori e una mostra con le creazioni ceramiche d’uso, mentre su via Municipio sarà allestito un mercatino gastronomico a cura di Slow Food.

In questo fine settimana – dichiara l’Assessora alla Cultura Maria Angelotti – Francavilla ospiterà eventi che spazieranno dalla tradizione alla musica, scoprendo realtà poco conosciute. Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per offrire alla cittadinanza queste giornate ricche di emozioni che, di fatti, aprono l’estate francavillese.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: