BRINDISI. Martedì scorso, presso il Centro di Aggregazione giovanile al quartiere Paradiso a Brindisi, Festa dello Sport con il Casale Volley 3 e il CAG. VIDEO INTERVISTE .

Anche  i luoghi dove  si pratica,  a tutte le “latitudini“, attività sportiva, sono emblema  di sinergia, partecipazione e condivisione,   quando, appunto, dietro  la scelta del  luogo  c’è un significato  ben preciso.

Significati, obiettivi, traguardi, legati  alla grande  e significativa  empatia, sempre più consolidata, tra i valori   dello sport e la comunità. Lo sport, è vita, è  inclusione, è progettualità, è futuro ,  valorizzare i giovani  e le loro capacità. 

“Nobili  elementi“  a  cui, ad esempio, guarda da diversi  anni  il  Casale  Volley 3 Brindisi,  una bella realtà ( guidata  dal  Responsabile  tecnico  Claudio Scanferlato, ben supportato dal  suo staff)   ben radicata   in città e del territorio, tra l’ altro  ancora impegnata     nelle diverse competizioni provinciali  e regionali.

Martedì  scorso, presso  il Centro  di   Aggregazione  Giovanile  al   quartiere   Paradiso(  già, a  proposito di  luoghi  e patrimoni del territorio  restituiti praticamente   alla  comunità), significativa   FESTA  DELLO SPORT  con  la squadra  giovanile  di  pallavolo , il  CAG  e le famiglie,  il puntuale contributo  del Centro Sportivo  Italiano,  l’ associazione   “Uniti  per lo sport“, l’  Assessorato  allo  Sport  del  Comune di Brindisi.

Le  piccole atlete  del Casale   Volley  3  a giocare insieme   a pallavolo con  i bambini  del   CAG,i   DIVERSABILI  così  entusiasti  dell’ evento, in una giornata   all’ insegna del gioco, il divertimento, la condivisione.

E  al centro  di tutto, questa grande  sinergia  da diverso tempo  tra  il   Casale Volley  e il Centro  di  Aggregazione  giovanile,  diventato  sempre più  in tutti questi anni  un  significativo   contenitore  di  idee, progettualità, iniziative, percorsi condivisi con la comunità brindisina , le associazioni sportive, il mondo del volontariato, le istituzioni.

Un rapporto, una simbiosi dunque allargata anche ad altre realtà, sottolineato  nelle nostre  Video  Interviste  al   Responsabile   del Casale Volley 3  Claudio   Scanferlato    e    a Daniele  Guadalupi    del   CAG . 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.