La campagna itinerante #UnPannelloinPiù fa tappa a Brindisi

L’appuntamento venerdì 10 giugno, ore 10.30  nei pressi del Consultorio Familiare in Piazza Raffaello, n° 26 (Quartiere S.Elia) 

#UnPannelloinPiù è la nuova campagna di raccolta fondi promossa da Legambiente ed Enel X per la donazione di pannelli fotovoltaici da appartamento a famiglie in condizioni di disagio socio-economico. 

La campagna prevede un road show in 9 tappe, dall’8 al 27 giugno 2022, nelle maggiori città italiane, per sensibilizzare e informare la cittadinanza su tutti gli strumenti attualmente a disposizione per contrastare la povertà energetica e ridurre i costi in bolletta.  

Dopo la prima tappa a Napoli, #UnPannelloinPiù arriverà venerdì 10 giugno a Brindisi. L’appuntamento è alle ore 10.30 presso lo stand di Legambiente, vicino al Consultorio Familiare di Piazza Raffaello (S.Elia), e sarà l’occasione per incontrare gli esperti di Legambiente e conoscere non solo i vantaggi del solare fotovoltaico e delle nuove opportunità tecnologiche, come il pannello solare da appartamento – economico e di facile installazione – ma anche tutti gli strumenti disponibili oggi per ridurre costi in bolletta e nei bilanci domestici. Efficienza e risparmio energetico, bonus sociali, comunità energetiche rinnovabili, condivisione di beni e servizi e molto altro. 

 

*** 

Di seguito il programma: 

Venerdì 10 giugno 

ore 10.30 Conferenza stampa 

 

Partecipano: 

Tommaso Polci – responsabile Campagna itinerante #UnPannelloInPiù Legambiente 

Doretto Marinazzo – presidente Circolo Brindisi 

Ruggero Ronzulli – presidente Legambiente Puglia

Daniela Salzedo – direttrice Legambiente Puglia

Rappresentanti istituzionali: Riccardo Rossi – sindaco di Brindisi; Isabella Lettori assessore ai servizi sociali –comune di Brindisi 

Vittorio Serinelli direttore sede Brindisi Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare (ARCA) – Nord Salento.

Angelo Di Giovine – Enel 

Michele Pignatelli – presidente Cooperativa Legami di Comunità. 

Parroci delle parrocchie S. Lorenzo e Cristo Salvatore. 

Antonio Macchia – segretario generale CGIL Brindisi

 

In occasione della conferenza stampa verranno donati i primi due pannelli alle famiglie brindisine, grazie alla collaborazione dei parroci di S. Lorenzo e Cristo Salvatore.  

L’appuntamento sarà anche l’occasione per supportare le famiglie del quartiere ad accedere ai finanziamenti del reddito energetico che la Regione Puglia ha appena formalizzato con apposito atto deliberativo.

Si ringrazia per la collaborazione “Gli Artigiani del Gusto” di Romano

 

*** 

Per info: 

Ada Aliprandi | Ufficio Stampa Legambiente 
a.aliprandi@legambiente.it | 3491979541 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: