Salario minimo, On. Palmisano (M5S): “Occorre garantire dignità ai lavoratori”

“Quella dei salari bassi è sempre più un’emergenza, ora l’accordo raggiunto, in riferimento alla direttiva Ue sul salario minimo, è una buona base di partenza per invertire la rotta”.

E’ quanto afferma l’on. Valentina Palmisano (Movimento Cinque Stelle).  “Anche su questo tema il Movimento Cinque Stelle aveva ragione. Da anni abbiamo chiesto l’introduzione in Italia di regole che contrastino lo sfruttamento e i salari da fame. Da nord a sud della nostra Penisola su questo fronte la situazione è per certi versi drammatica. Ed il M5s -continua la parlamentare pugliese – in tutti i modi, anche attraverso proposte di legge in Parlamento ha cercato di far capire l’urgenza di intervenire. Registriamo in questi giorni che finalmente il vento sembra cambiato”. Un tema, quello del “salario minimo”, non più rinviabile anche come contrasto a forme di assunzione o trattamenti economici lontani anni luce dal rispetto della dignità dei lavoratori. “Occorre fare presto. E’ necessario dare risposte immediate a tutti coloro i quali ogni giorno pagano in ambiti lavorativi -conclude la deputata brindisina – diseguaglianze e condizioni lavorative non più accettabili nel 2022”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: