Fasano (Br).Fornitura gratuita dei libri di testo e sussidi didattici per l’anno scolastico 2022/2023, domande fino al 29 luglio

Al via la procedura online. L’assessore alla Pubblica Istruzione Martucci: «La misura è finalizzata a garantire il diritto allo studio ai nostri studenti di scuola secondaria»

 C’è tempo fino al 29 luglio 2022 (ore 12) per presentare domanda al bando per accedere al bonus relativo all’anno scolastico 2022/2033 per la fornitura gratuita dei libri di testo e sussidi didattici.

Sarà possibile presentare la propria istanza dalle ore 12:00 del 16 giugno, unicamente per via telematica attraverso la piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it accedendo al portale alternativamente tramite SPID (accesso tramite identità̀ digitale), CIE (carta di Identità̀ Elettronica), CNS (TS-CNS) (Carta Nazionale dei Servizi o Tessera Sanitaria).

Possono presentare istanza di accesso al beneficio gli studenti e le studentesse o, qualora minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale o la tutela /curatela, che abbiano un livello di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad € 10.632,94, attestato da una certificazione in corso di validità̀.

Il sistema informatico di presentazione delle istanze acquisirà̀ i dati sull’ISEE direttamente dalla Banca dati dell’INPS, tramite cooperazione applicativa. Pertanto, al momento della presentazione dell’istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già̀ disponibile nel sistema INPS una attestazione ISEE valida.

«In caso di accoglimento della domanda di sussidio – dice l’assessore Martucci – le famiglie interessate riceveranno un “buono libro”, il cui valore viene determinato secondo delle apposite tabelle regionali, da spendere presso le librerie convenzionate del territorio di Fasano. La domanda va presentata esclusivamente on-line e, pertanto, invito tutti coloro che dovessero averne bisogno a chiedere supporto nella compilazione dell’istanza per non perdere questa importante opportunità.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: