Francavilla Fontana (Br).Approvato il bando per la concessione di contributi ai figli riconosciuti dalle sole madri e ai nuclei monogenitoriali colpiti da vedovanza

L’Amministrazione Comunale ha approvato il nuovo avviso pubblico per l’erogazione di sostegni economici a favore dei figli riconosciuti dalle sole madri e dei nuclei monogenitoriali colpiti da vedovanza.

Il contributo potrà essere richiesto in presenza di un ISEE non superiore a 7.500 euro.

Questa misura – dichiara l’Assessora ai Servizi Sociali Maria Passaro – intende garantire un sostegno economico ai nuclei monogenitoriali più in sofferenza. La pandemia ha accentuato le difficoltà patite da una parte della cittadinanza, penalizzando in maniera particolare bambini e adolescenti. Per questo stiamo adottando una serie di provvedimenti che puntano a contrastare la povertà educativa e che incidono sull’inclusività della nostra comunità.

Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è il prossimo 14 luglio.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: