Importante calendario di eventi dell’’Associazione Culturale “Porta d’Oriente” di Brindisi

L’Associazione Culturale “Porta d’Oriente” di Brindisi, in occasione del centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, ha progettato e varato un importante calendario di eventi articolati in tre luoghi d’elezione del nostro territorio (Brindisi, Mesagne e Ostuni) e spalmati in un arco temporale che va dal 16 al 30 giugno 2022.

Pasolini, uno dei più geniali ed eclettici intellettuali del nostro ‘900, sarà celebrato per aree tematiche e in variegate forme che vanno dal campo pittorico a quello musicale, dalla produzione poetico-romanzesca alla saggistica, dai lavori teatrali e dalla filmografia all’impegno socio-politico. Alcuni ospiti esterni di grande autorevolezza si alterneranno con musicisti, attori e relatori locali, con l’obiettivo comune di analizzare in tutte le sue sfaccettature il complesso fenomeno pasoliniano, secondo il dettagliato programma indicato nella locandina allegata. 

Il corposo omaggio a Pier Paolo Pasolini, per la sua  intrinseca valenza culturale, merita particolare attenzione non solo da parte degli organi di stampa e di comunicazione, ma anche da parte di tutti quei cittadini a cui stanno a cuore le tematiche culturali e il prestigio del nostro territorio.

      


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.