San Pietro Vernotico – incontro per la nascita di un campo democratico

Lunedì 6 giugno, su iniziativa dell’ex consigliere regionale Pino Romano, si è svolta una riunione a San Pietro Vernotico avente come oggetto l’ipotesi conoscitiva di un campo democratico alternativo all’attuale maggioranza che governa San Pietro Vernotico.

Nell’introduzione Pino Romano ha illustrato gli obiettivi del progetto politico e cioè dare vita ad una alternativa programmatica e politica in grado di aggregare tutte le energie (singoli, associazioni, movimenti, partiti) interessate. Il progetto politico ha come collante il giudizio pesantemente negativo sull’operato dell’attuale amministrazione e la volontà di voltare pagina rispetto all’attuale malgoverno del paese. A questo primo incontro sono stati invitati i consiglieri comunali di minoranza, gli ex sindaci Rollo e Renna, gli ex vice sindaci Pecoraro Angeletti, Argentieri, Esposito, l’ex parlamentare Elisa Mariano, gli assessori, i consiglieri e i candidati delle maggioranza Rollo e Renna, l’Associazione “Per San Pietro”, il PD e il Movimento 5 Stelle.
 
L’iniziativa, molto partecipata, ha registrato il generale apprezzamento per la convocazione e la volontà di continuare su questa strada con l’obiettivo di allargare il campo a tutti coloro, singoli o associati, interessati a costruire un progetto di cambiamento alternativo alla maggioranza Rizzo.
 
I partecipanti, condividendo il documento, intendono prossimamente dare vita ad un coordinamento che rappresenti le diverse partecipazioni ed assuma l’impegno a proseguire sulla strada intrapresa.
 
Hanno annunciato la propria adesione anche il Movimento 5 Stelle e l’Associazione  “Per San Pietro”. I sottoscrittori del documento si sono dati appuntamento per i prossimi giorni per definire un “comitato di coordinamento” al quale affidare la costruzione del progetto politico e programmatico per la “San Pietro del domani”.
 
IL documento è stato sottoscritto da Angelo Esposito, Valentina Carella, Fabrizio Carella, Giuseppe Pecoraro, Sergio Palma, Franco Simone, Danilo Gargano, Andrea Fiorentino, Oronzo Giordano, Samuel Politi, Pietro Solazzo, Francesco Angeletti, Stefano Notarnicola e da Miro Civilla.
 
 
Foto Pino Romano


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.