BRINDISI.BBC: CHI ESULTA PER IL DEPOSITO GNL VUOLE IL MALE DEL PORTO E QUINDI DELLA CITTÀ

Il futuro del porto, e quindi della nostra città, non può essere deciso sulla base di mere considerazioni  tecniche ma necessita di approcci complessivi e valutazioni politiche. 

Per questo, senza alcuna remora, confermiamo la nostra netta contrarietà alla realizzazione del deposito gnl  di Edison a Costa Morena Est. 

Chi esulta per questa decisione, evidentemente, non ha a cuore il futuro del porto e quindi della città, ma  antepone l’interesse di pochi al bene collettivo sacrificando irrimediabilmente ogni possibilità di sviluppo del  nostro porto trasformandolo invece in una mega stazione di servizio. 

Lo abbiamo spiegato nei mesi scorsi, anche in consiglio comunale ed a maggior ragione lo ribadiamo oggi: su questa questione, ma anche sul deposito di idrocarburi “Brundisium”, siamo pronti a sostenere la battaglia  che l’amministrazione comunale intende avanzare in tutte le sedi competenti, anche quelle giudiziarie. Riprendiamo la mobilitazione in città, non è più rinviabile un confronto con il governo: questa è una battaglia  per ridare dignità al nostro porto ed al futuro di Brindisi. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: