Raccolte sangue Avis Brindisi-24 e 25 giugno 2022

E’ importante ricordare che il sangue continua ad essere una necessità quotidiana negli ospedali e la sua disponibilità dipende completamente dalla generosità e dal senso civico dei donatori e delle donatrici. Nonostante le difficoltà, continuiamo ad essere presenti sul territorio con le giornate di Raccolta Sangue, in collaborazione con la Asl di Brindisi.

Prossimi appuntamenti: 

VENERDI’ 24 GIUGNO, dalle ore 17:30 alle ore 21:30 (ultimo emocromo), presso la Parrocchia del “Sacro Cuore” (Salesiani);

SABATO 25 GIUGNO, dalle ore 17:30 alle ore 21:30 (ultimo emocromo), presso il Lungomare “Regina Margherita”, in occasione della IX edizione dell’Adriatic Cup.

 

LE CONDIZIONI NECESSARIE PER DONARE

Per donare occorre essere in buona salute: non avere avuto febbre e non essere stati a contatto, negli ultimi 14 giorni, con persone che abbiano eseguito il tampone per la positività al Covid-19 e che siano risultate POSITIVE o siano IN DUBBIO. Occorre pesare più di 50 chili, non aver assunto farmaci (antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici e antistaminici negli ultimi 15), non aver fatto piercing e tatuaggi né aver subito interventi chirurgici negli ultimi 4 mesi. E’ necessario avere uno stile di vita corretto.

 

POSITIVITA’ AL COVID-19

Possibilità di donare SOLO dopo 14 giorni dalla risoluzione dei sintomi oppure dopo un test molecolare o antigenico negativo eseguito secondo le tempistiche previste dalla sanità pubblica.

Se si è avuto un contatto stretto con un soggetto confermato positivo al Covid-19 o se si torna da un viaggio all’estero, si potrà donare solo dopo aver assolto alle misure di sicurezza previste, in ciascuno dei casi, per contenere la diffusione del virus.

 

QUANDO E’ POSSIBILE DONARE

VENERDI’ 24 GIUGNO e SABATO 25 GIUGNO, dalle 17.30 alle 21.30.

ATTENZIONE: prima di donare si raccomanda un pranzo leggero (un primo, ad es. pasta al sugo di pomodoro; un secondo, ad es. carne o pesce arrosto; un frutto, acqua e caffè), escludendo alimenti contenenti latte e suoi derivati, fritture e alcolici.

 

I NOSTRI APPELLI

Aiutiamo chi ha bisogno in questo periodo così drammatico! 

Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo.

Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PER DONARE

AVIS Comunale di Brindisi

Telefono: 37552827120831523232

Mail: brindisi.comunale@avis.it

Messaggio privato alla pagina Facebook: Avis Comunale di Brindisi Odv

Instagram: aviscomunalebrindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.