BRINDISI.Cimitero di Brindisi, interventi di pulizia ordinaria e straordinaria.Azzarito (O.N.M.I.C.) scrive al Comune

All’Assessore PINTO Oreste 

Comune di Brindisi 

Email: urp@comune.brindisi.it 

OGGETTO: Cimitero di Brindisi, interventi di pulizia ordinaria e straordinaria.


 Il sottoscritto Achille AZZARITO Vice Presidente Regionale dell’Associazione O.N.M.I.C., essendo stato sollecitato da vari nostri associati e cittadini di Brindisi, evidenzia a codesto Assessore che numerose sono, infatti, le lamentele esposte in merito allo stato di manutenzione del cimitero e non sono solo recenti. Chi frequenta il cimitero lo sa, la pulizia è scarsa, è ormai abitudine, infatti, vedere per giorni e giorni fiori morti in attesa di essere rimossi. Cio’, si verifica perché i cassonetti presenti all’interno del cimitero, non vengono svuotati con molta frequenza il lavoro svolto dagli addetti non soddisfa gli abituali visitatori. 

Per la Festa dei morti i parenti si ricordano dei defunti e lo stesso sembrano fare gli operatori delle pulizie. I morti, però, vi sono tutto l’anno e la manutenzione non è necessaria solo in questo periodo. L’augurio è che la situazione possa migliorare. 

Pertanto, si chiede: 

una sanificazione generale; 

una particolare attenzione al terreno che è maleodorante ed evitare così infezioni ai cittdi ni; 

tagliare l’erba alta. 

Certo di un Vostro riscontro positivo porgo distinti saluti. 

 

Brindisi, 25/06/2022 

 IL VICE PRESIDENTE REGIONALE  “O.N.M.I.C.”  Achille Azzarito  F.TO AZZARITO

[pdf-embedder url=”https://www.brindisilibera.it/wp-content/uploads/2022/06/Pulizia-al-cimitero.pdf” title=”Pulizia al cimitero”]


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: