Francavilla Fontana (Br).Contributi per la frequenza dei centri estivi

Nelle scorse ore l’Amministrazione Comunale ha approvato l’Avviso Pubblico rivolto alle famiglie per agevolare la frequenza dei centri estivi di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni d’età.

Sino al prossimo 15 luglio tutti i nuclei familiari con all’interno figli o figlie con disabilità e le famiglie con un ISEE compreso tra 0 e 7500 euro potranno presentare l’istanza di contributo.

Le persone in possesso di questi requisiti, in attesa dell’istruttoria della propria domanda, possono procedere con l’iscrizione ad uno dei centri estivi convenzionati. Le agevolazioni, una volta riconosciute, saranno erogate direttamente alla struttura prescelta.

Il bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito internet istituzionale.

Riteniamo importante consentire a tutti l’accesso all’offerta ludico-educativa dei centri estivi. Dopo due anni di socialità negata – spiega l’Assessora ai Servizi Sociali Maria Passaro – i nostri concittadini più giovani, a cominciare dai bambini e ragazzi con disabilità, hanno il diritto di avere occasioni di incontro, confronto e gioco.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.