Una messa, nel loro ricordo, venerdì 17 giugno, alle ore 18.30, presso la Parrocchia San Vito a Brindisi 

Due grandi uomini, due grandi amici, che, nella loro professione e nella vita quotidiana, hanno lasciato un segno importante nella comunità brindisina e non solo.

Accomunati non solo dallo stesso, continuo affetto da parte della gente, ma anche dalla stessa data della scomparsa, 17 giugno , una data che purtroppo nessuno potrà dimenticare .

Franco Sinisi ( Giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia, scomparso il 17 giugno 2012), e Dario Bresolin ( la “VOCE” per antonomasia, conduttore radiofonico, giornalista, uomo comunicazione, ci ha lasciato il 17 giugno 2019).

Ma, al di là delle loro professioni che poi, in sostanza, erano “passioni e vocazioni”, coinvolgeva il loro modo di fare, parlare e discutere di qualsiasi cosa, il loro, spassionato concreto amore per la propria città, il non tirarsi indietro, rispetto alle problematiche , un’ “ immensa e invidiabile coerenza” con se stessi, un pensiero( tendente… sempre alla verità) che è ancor oggi punto di riferimento per chi gli vuol bene e mai potrà dimenticarli.

Sentimenti attraversati da chi scrive, chi può solo parlarne con orgoglio, commozione, anche gratitudine, e quel rimpianto per ciò che poteva essere e non è stato.

Ed ora, accomunati nella celebrazione di una messa che sarà celebrata nel loro ricordo venerdì 17 giugno, alle ore 18.30, presso la Parrocchia San Vito a Brindisi .

Le loro famiglie, chi continua a volergli bene, amici, colleghi, insomma la comunità brindisina, non mancheranno ad un evento che indubbiamente rimarrà nel cuore di tutti.

Franco Sinisi, Dario Bresolin, INDIMENTICABILI e STRAORDINARI