‘MesagnEstate 2022 – lo spettacolo dell’inclusione’: gli appuntamento del 4 e 5 luglio

 Lunedì 4 luglio 2022

–       Alle ore 21, nel chiostro di Palazzo dei Celestini, sede del Comune di Mesagne, si svolgerà una serata musicale dal titolo ‘Canta e danza la vita. La bellezza come cura’ promosso dal gruppo artistico dell’Opera ‘Beato Bartolo Longo’ di Latiano. Verrà proposto lo spettacolo musico-teatrale ‘Il Bosco’. Ingresso gratuito.

Martedì 5 luglio 2022

–       Alle ore 21, nell’Atrio del Castello comunale, si terrà un nuovo appuntamento organizzato dall’associazione ‘Scintilla’ nell’ambito del ‘Festival del libro emergente’: Giuseppe Marchionna  presenterà il suo romanzo dal titolo ‘La provvigione del diavolo’. Ingresso gratuito.

Dopo “L’unguento delle streghe”, primo romanzo della serie dedicata a Piergiorgio (Pigì) Sovieri, giornalista d’inchiesta del Gazzettino di Puglia nel quale il protagonista era stato determinante per la soluzione del caso dell’assassinio della sua ex moglie, il cronista viene coinvolto in una nuova vicenda che apparentemente si presenta come una rapina in villa finita male. L’uomo ridotto in fin di vita non è una persona qualunque, ma è Ugo Destrasi, direttore delle relazioni internazionali dell’ANAPE – Agenzia Nazionale per gli Approvvigionamenti Energetici. I suoi aggressori hanno parlato tra loro in arabo, hanno neutralizzato i sofisticati sistemi di allarme della villa, lo hanno aggredito chiedendogli di aprire la cassaforte. E davanti al suo rifiuto lo hanno picchiato a morte, senza toccare la moglie e senza portare via nulla dall’abitazione.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: