Francavilla Fontana (Br).Finanziato il progetto di potenziamento dell’Info-Point comunale

L’Amministrazione Comunale ha ottenuto il finanziamento regionale per il potenziamento dei servizi dell’Info-Point turistico di Castello Imperiali.

Dal 15 luglio è previsto un ampliamento dell’orario di apertura dell’Ufficio che, in ogni fine settimana, sarà a disposizione dell’utenza dalle 9.00 alle 22.00 per fornire informazioni e approfondimenti a tutti coloro che vogliono conoscere da vicino la storia e l’arte di Francavilla Fontana.

Il progetto di potenziamento, intitolato “D’estate al Castello”, comprende visite guidate, walking tour tematici nel centro cittadino e momenti di spettacolo.  

Anche quest’anno il potenziamento dell’Info-Point diventa l’occasione per offrire servizi culturali non solo ai turisti, ma anche agli stessi francavillesi. Sino al 15 ottobre – spiega l’Assessora alla Cultura Maria Angelotti – il Castello sarà allo stesso tempo il contenitore ed il contenuto di una offerta fatta di visite guidate, spettacoli e monologhi teatrali. Da qui si partirà per viaggi nel centro cittadino alla scoperta di antichi mestieri, monumenti e Chiese che caratterizzano il nostro patrimonio materiale e immateriale. Una preziosa occasione per riscoprire le nostre radici.

Il potenziamento riguarderà anche la comunicazione. In particolare, si implementerà lo storytelling del territorio e della comunità francavillese sui canali social dell’Info-Point e saranno realizzati nuovi materiali cartacei per raccontare la storia e le tradizioni cittadine.

Tutti i servizi offerti nell’ambito del potenziamento saranno gratuiti.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: