BRINDISI.FINANZIAMENTO DELLA RIQUALIFICAZIONE CAMPO DI ATLETICA LEGGERA MASSERIOLA….RISULTATO FORTEMENTE VOLUTO DALL’ASSOCIAZIONE PERIFERIA.

Apprendiamo con somma soddisfazione che finalmente (fino a prova contraria) il campo di atletica leggera di contrada Masseriola “Lucio Montanile” parrebbe sia stato selezionato nell’ambito  delle “Proposte di intervento finalizzate al recupero delle aree urbane tramite la realizzazione e l’adeguamento di impianti sportivi da finanziare nell’ambito del PNRR Missione 5 – Inclusione e coesione, componente 2 – Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore (M5C2), Misura 3, Investimento 3.1 “Sport e inclusione sociale”.

La pressante presenza, costanza ed attenzione dell’Associazione Periferia, pungolo dell’agire dell’Amministrazione comunale, ha contribuito affinchè quest’ultima  mettesse tra le proprie priorità la riqualificazione del  campo di atletica leggera Masseriola.   Ringraziamo l’Amministrazione comunale per questo importante risultato. Allo stesso tempo non possiamo esimerci dal ringraziare la continua ed  altrettanto  costante e compulsante  azione   (ma allo stesso tempo di proposizione) del consigliere comunale capogruppo di Fratelli d’Italia dott. Massimiliano  Oggiano, da sempre presente sulla problematica in questione, che, suggerendo alla stessa Amministrazione questa opportunità di finanziamento, ha dato un fattivo contributo,   nella speranza che ora la stessa  amministrazione brindisina  riesca nel più breve  tempo possibile a istruire correttamente il procedimento,  sino alla cantierizzazione del progetto di riqualificazione. 

Il mondo sportivo (e non solo), l’impiantistica sportiva, la Città hanno bisogno di  meno annunci e più fatti.   Le critiche,  ove costruttive,  possono servire a costruire una Città migliore: non si può non sottolineare che la maggior parte dell’impiantistica sportiva cittadina è letteralmente in malora la qual cosa ha creato, come tutt’ora sta creando,  innumerevoli problemi alle varie  società sportive ma anche ai semplici praticanti, agonisti, amatori, anziani, giovani, diversamente abili costrette/i a fare miracoli per svolgere attività sportiva in strutture sportive fatiscenti, insalubri, pericolose dal punto di vista della sicurezza! Piscine comunali chiuse, campi di calcio inagibili e non omologati, palestre scolastiche fatiscenti, campo di atletica leggera Masseriola impraticabile, palazzetti (vedi il pala Melfi) strutturalmente  deficitari e si  potrebbe continuare. La Città preferirebbe più tagli di nastri di strutture nuove e/o riconsegnate alla utilizzo dei brindisini che annunci e  “presenzialismo” su cose veramente risibili rispetto a quanto necessita alla comunità  brindisina , o quella degli annunci al futuro (faremo, programmeremo, costruiremo, progetteremo ecc.). 

Ben venga il Palaeventi (non si sa quando ma speriamo di  averlo), ma non si può pensare di confondere  o peggio ammorbare le menti con  lo spettacolo sportivo che  è una cosa, mentre  la pratica sportiva ed i relativi  impianti sportivi soprattutto di natura dilettantistica e/o amatoriale sono un’altra!


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: