MesagnEstate 2022 lo spettacolo dell’inclusione: gli appuntamenti di lunedì 11 liuglio

– – Alle ore 18 prenderà il via in Villa comunale ‘The Summer is basket’, il secondo torneo di basket Under 14 “Città di Mesagne” organizzato dal Centro sportivo italiano. Quattro squadre si contenderanno il titolo, sono : Fortitudo Francavilla, Mens Sana Mesagne, Nbb Happy Casa Brindisi, Oria Basket.

– Alle ore 19,30 nell’Atrio del Castello comunale di Mesagne si svolgerà la presentazione del libro “Nessuna solitudine è piccola”, presente l’autrice Luisa Parrelli che dialogherà con la giornalista Silvia Di Dio. L’evento è organizzato dall’associazione RiCreAzione. L’opera racconta di un giovane italiano emigrato, di una ragazza in cerca di risposte, di un padre solo, di un imprenditore tornato nel luogo della sua infanzia, di un’amicizia interrotta e ritrovata, di una nonna che si racconta alla nipote, sei istantanee in grado di mostrare un grande mondo emotivo racchiuso in una breve storia. Gli incontri casuali dei protagonisti con personaggi che riemergono dal passato, conoscenti e perfetti sconosciuti, li aiuteranno a riappacificarsi con i propri ricordi, a capire il presente e a tracciare il futuro. “Nessuna solitudine è piccola”, dice il poeta Ghiannis Ritsos, perché sono le solitudini più piccole quelle più vicine a tutti noi. E che grazie alla letteratura possono incrociarsi, conversare, unirsi e rivelarsi in tutta la loro bellezza attraverso i racconti, custodi di profondità e tenerezza umana.

– – Alle ore 21, nell’Atrio del Castello comunale, l’associazione “Amici della Di Vittorio” organizza “Poeta faber”, omaggio a Fabrizio De André, con Gianni Vico, Maria Rosaria Coppola e i mandolini dell’Hathor Plectrum Quartet. La voce e la chitarra di Gianni Vico e la voce narrante di Maria Rosaria Coppola accompagnano Antonio Schiavone e Roberto Bascià al mandolino, Fulvio D’abramo al flauto, e Vito Mannarini alla chitarra. La proposta è firmata “I Cantacunti”, la compagnia di cantastorie attiva dal 1996.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: