BRINDISI. Oggiano (FDI):Multiservizi…. nonostante le rassicurazioni del sindaco ed i sacrifici dei lavoratori i conti non tornano

Ho chiesto l’audizione del dott. Palasciano  amministratore unico della Brindisi Multiservizi srl in commissione bilancio per accertare se la stessa, così come continuamente dichiarato e sbandierato dal sindaco Rossi, sia stata risanata.

Invece, come spesso e volentieri accade, le narrazioni mirabolanti del Sindaco non fanno il paio con la dura e cruda realtà. Secondo la teoria del sindaco aver ridotto i trasferimenti finanziari alla BMS sarebbe bastato per risparmiare risorse pubbliche e risanare i conti della partecipata, dimenticando però che senza una adeguata ristrutturazione strutturale della partecipata la situazione sarebbe precipitata, nonostante i sacrifici di buona parte dei lavoratori ed le buone pratiche del suo amministratore. La società chiuderà probabilmente in perdita  il bilancio dell’esercizio 2021 (per stessa ammissione del sindaco durante l’ultimo consiglio comunale) o al massimo in pareggio, solo a determinate condizioni e comunque facendo ricorso all’applicazione al risultato di esercizio (come succede da qualche anno a questa parte) di fondi accantonati dimostrando, ove ve ne fosse bisogno, che la Multiservizi continua ad operare in perdita! 
Questa è la verità, il resto sono i soliti annunci che non  convincono più neanche gli sciocchi.
 
Dott. Massimiliano Oggiano
Capigruppo Fratelli d’Italia 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: