PERIFERIA chiede l’ intervento dell’ Amministrazione Comunale di Brindisi per far sì che i lavori sulla Strada per la Torretta possano trovare finalmente una fine .

PERIFERIA  chiede, con forza  e determinazione,  l’ intervento  dell’   Amministrazione  Comunale di  Brindisi  per  far  sì  che  i lavori   sulla  Strada  per  la  Torretta  possano trovare  finalmente  una  fine  .

Garantire,  attraverso  ogni  strumento  ( giuridico, burocratico, operativo) a disposizione,  una  tempestiva,  corretta, qualitativa, manutenzione   delle strade, dovrebbe   essere  una  “ priorità”  di  qualsiasi   amministrazione .

La sicurezza  dei  cittadini, dei  quartieri in cui si vive  è  al centro  di tutto,    elementi  che vanno oltre   ogni forma  di  burocrazia  ( ma, purtroppo  e spesso  si deve parlare  di    “pseudo  burocrazia”)  diventata  ormai dannosa  e inutile, soprattutto  quando si tratta  di mettere  mano  a  interventi  e progettualità   che devono risolve re   le problematiche  nell’ immediato.

Problematiche  che purtroppo  continuano   ad attanagliare  la città di  Brindisi  e la  comunità,  a  cui, da sempre,   la  nostra    Associazione pone  la massima  attenzione,  “ intercettando” le lamentele  e le istanze  dei cittadini , per poi  trasmetterle  all’ attenzione  delle istituzioni, l’ Amministrazione  Comunale  e gli organi preposti   .

In queste ore, continuano    la preoccupazione, le segnalazioni e lamentele  dei  cittadini  del  quartiere  Paradiso ( ma non solo), ormai esasperati, sulle  condizioni   della  Strada  per la  Torretta ( che, tra l’ altro, conduce  al  Comando  della  Polizia  Locale  brindisina).

Lavori  che   non vedono  mai  una fine, tratti di strada sconnessi,  tombini rotti,   insomma  una situazione  di estremo pericolo  ( che mette  a serio rischio  la sicurezza  dei cittadini   e degli stessi automobilisti) che denunciamo  all’ Amministrazione  Comunale   e gli organi  preposti  .

Non si  può più  aspettare, e, ribadiamo, i  ritardi    e ogni forma  di burocrazia   non  possono danneggiare  la sicurezza, la serenità dei cittadini .

PERIFERIA sarà sempre  al fianco della comunità   e, nel caso specifico, attende  immediate risposte   e sarà  “ vigile”   su una situazione    “ emblematica”  , tra l’ altro, dello  “ stato dell’ arte”  di alcune  strade cittadine  .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.