BRINDISI.Periferia: gravi problematiche di Tuturano

PERIFERIA  chiede  all’  Amministrazione   Comunale  di  Brindisi  una maggiore attenzione alle gravi problematiche  della frazione  di  Tuturano, in termini  di  interventi  che non possono essere più rinviati  e trascurati .

Forse  qualcuno  ha   dimenticato  che  la  frazione  di   Tuturano  fa parte   del capoluogo  brindisino, una realtà  periferica ( ma, diciamolo chiaramente, la parola  periferica va inquadrata  solo  geograficamente, rispetto  all’ importanza di una zona  sin troppo trascurata   in questi  anni )  importante   che, invece, va   salvaguardata   e consolidata, con fatti  e interventi   concreti  e significativi .

Nonostante   anche le continue  denuncie e segnalazioni da parte dei cittadini  e residenti della frazione tuturanese, continuano  a sussistere gravi problematiche, non più accettabili, che   Periferia, tra l’ altro, ha potuto  constatare  nel corso di un sopraluogo avvenuto nei   giorni scorsi .

Strade  praticamente distrutte, tombini  sopraelevati,  tronchi  di alberi  a bordo strada   ( che rappresentano  un serio pericolo per la viabilità ),   una  struttura  in stato di abbandono che va assolutamente messa in sicurezza,   e  POTREMMO CONTINUARE   ALL’ INFINITO  !!!

Gli abitanti   di   Tuturano  sono ormai stanchi, e pure arrabbiati, e si attendono immediate  e concrete risposte da  parte dell’  Amministrazione Comunale  di  Brindisi  e gli organi preposti  . La nostra   associazione  sta continuando  a raccogliere   le loro  segnalazioni, denuncie  e istanze  ,per  poi  “ trasmetterle” all’  amministrazione che deve assumersi  le proprie responsabilità .

SERVE  AGIRE  AL  PIU’ PRESTO  ,  PERIFERIA   chiede  all’  Amministrazione  Comunale   di   intervenire   per risolvere    ciò  che si può fare nell’ immediato , di programmare  gli interventi  più consistenti , per  dare  un po’   di serenità .

Noi ( come sempre, quando si tratta  del benessere  della nostra comunità  e il bene della città  e del territorio) saremo   attenti  e vigili  su questa  situazione di degrado , che  “ offende” in sostanza  l’ immagine   e dignità  di una comunità,   a tutti gli effetti  e senza se e senza ma,  parte integrante  del  territorio brindisino  e del contesto istituzionale   .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: