Sarà Monica Casalino il secondo allenatore dell’Aurora Volley Brindisi

Sarà Monica Casalino il secondo allenatore dell’Aurora Volley Brindisi per la stagione 2022/2023, così come espressamente richiesto dal capo allenatore Elio Quarta che ha spinto per il suo arrivo in squadra.

L’allenatrice brindisina classe 1983 è stata, fino allo scorso anno, un’apprezzata pallavolista molto nota tra gli addetti ai lavori oltre che per le sue capacità di leadership anche per il suo carisma, non a caso ha ricoperto il ruolo di Capitano in molte delle squadre dove ha giocato. Nel corso della sua lunga carriera Monica è stata capace di mettere in fila ben nove campionati di B1 consecutivi tra Brindisi e Modica e nel suo prestigioso palmares fanno bella mostra anche campionati di serie C e B2 arricchiti da promozioni e coppe di categoria.

Monica Casalino è allenatore di 1° grado ed è in possesso anche delle qualifiche di tecnico giovanile, infatti parallelamente alla sua carriera di giocatrice ha collaborato come allenatrice con varie scuole di pallavolo di Brindisi; alla fine della stagione 2020/21 conclusa con la conquista della Serie B2 con il Podio Fasano Volley,  Monica decide di “appendere le scarpe al chiodo” e dedicarsi alla carriera di tecnico.  Adesso è arrivata la chiamata dell’Aurora Volley Brindisi per il grande salto nella pallavolo dei “grandi”.

“Sono molto orgogliosa e lusingata degli apprezzamenti che Coach Quarta ha avuto nei miei confronti “– dichiara l’allenatrice biancazzurra – “Spero di ripagare la sua fiducia e quella della Società cercando di dare quel contributo che ci si aspetta da me”. –  Ma le motivazioni che hanno spinto la trentanovenne ex centrale non si limitano a questo – “Quando il Team manager Salvatore Giaquinto mi ha esposto il progetto sportivo ho accettato immediatamente,” –  continua Coach Casalino –  “sia per quello che la Società vuole costruire negli anni, ma anche perché da brindisina e da ex giocatrice e capitano di varie squadre di Brindisi voglio fare il massimo per riportare il nome della mia Città a livelli a lei più consoni”.

Siamo molto contenti che Coach Casalino abbia accettato la nostra proposta” – dichiara il Team manager Salvatore Giaquinto – Monica era la nostra prima scelta perché ci era stata indicata dal nostro capo allenatore e perché rappresenta un’icona moderna del volley brindisino” – “non abbiamo dubbi che saprà trasferire la sua esperienza e il suo carattere alla squadra”. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: