BRINDISI.Niccoli (Idea per Brindisi):Ho condiviso elezioni vice presidente con te

Il segretario cittadino Claudio Niccoli di Idea per Brindisi,  unitamente alla direzione cittadina e all’esecutivo cittadino , augurano buon lavoro all’amico Luciano LOIACONO , nell’espletamento del nuovo incarico di Vice presidente  del Consiglio Comunale   votato nella odierna seduta dell’assise comunale.

La capacita’ , l’esperienza politica e le doti di equilibrio  dell’amico Luciano daranno certamente un contributo positivo all’amministrazione comunale.

Occorre però sottolineare che il risultato e’ frutto di una  attività di confronto e discussione delle segreterie cittadine   di Forza Italia , Lega , Idea per Brindisi e UDC, firmatarie di un chiaro documento politico di candidatura del Capogruppo di Idea per Brindisi.

Tale documento  politico   ,  voleva offrire alla discussione del Consiglio Comunale , come forze di Centro Destra sottoscrittici, la candidatura di un esponente di provata esperienza e capacita’ politica. 

La trasparenza della Candidatura di Luciano Loiacono il giorno prima del consiglio comunale , vuole rappresentare un nuovo modo di fare politica , senza sotterfugi , trasversalità, chiarendo  senza confusione di ruoli , chi e’ la maggioranza e chi e’ l’opposizione .

Alcuni invece hanno preferito  grigie e fumose stanze che odorano di vecchiume e trasversalità;

Di fronte ad un  atteggiamento corretto della maggioranza e dei suoi referenti politici , hanno dovuto gettare la spugna  hanno dovuto arrendersi di fronte ad una sconfitta certa , sia politica che numerica ,evitando così  un ulteriore isolamento politico .

Ringraziamo, inoltre  i consiglieri comunali liberi da qualsiasi condizionamento che hanno scelto  di votare il nostro capogruppo , ma ci auguriamo, ove dovessero esserci, che alcuni consiglieri e consigliere di maggioranza  denuncino alle autorità competenti le  eventuali pressioni e richieste ricevute per  far votare altri consiglieri di opposizione, da soggetti esterni al Consiglio Comunale .

Se cio’ e’ accaduto, bisogna dire che questi soggetti   esterni rappresentano il malaffare , l’imbroglio , l’occupazione delle istituzioni per scopi personali, dovunque saranno , o a destra o a sinistra noi saremmo dalla parte opposta consapevoli che questa citta’ ha bisogno di una nuova classe dirigente, di trasparenza nell’agire politico e di tanti giovani con la loro tensione  morale ed il loro amore per Brindisi. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: