Report ARPAL Puglia- Ambito territoriale di Brindisi 29 Luglio – 5 agosto: 231 le figure ricercate

“Nella settimana dal 29 luglio al 5 agosto, i tre centri per l’impiego della provincia di Brindisi continuano la propria ricerca delle figure professionali volte a coprire le posizioni aperte offerte dalle imprese locali in diversi settori.

Secondo quanto emerge dall’analisi del decimo rapporto settimanale delle offerte di lavoro, elaborato dallo staff Comunicazione/Rapporti con i Media dell’Ambito territoriale di Brindisi di Arpal Puglia, sono 59 gli annunci pubblicati sul portale della Regione Puglia lavoroperte.regione.puglia.it, consultabili anche tramite l’app gratuita “Lavoro per te Puglia”, per un totale di 231 figure ricercate.

Le opportunità occupazionali sono diverse: 63 posti nella sanità, 48 posti nella ristorazione, 31 nell’assistenza domiciliare, 30 nel turismo, 17 nell’edilizia, 9 nelle pulizie, 8 nei servizi, 5 nel termoidraulico, 5 nell’artigianato, 4 nel commercio, 3 nei trasporti, 3 nei servizi alla persona, 2 nel tessile, 2 nella manutenzione e 1 nel metalmeccanico.

Questa settimana si evidenzia, per le categorie protette, la disponibilità di due posti riservati alle persone con disabilità ex. art 1 e un posto ad appartenenti alle categorie protette ex art.18 L. 68/99 (non disabili). Per l’estero, tramite rete Eures, la possibilità di candidarsi come educatori/trici in asili nido e scuole cattoliche a Francoforte e come lavoratori/trici qualificati per la raccolta stagionale di ortaggi, frutta e attività nei vivai in Belgio.

Vasta scelta anche nel settore della formazione: corsi altamente specializzati in Meccanica, Elettronica, Meccatronica e Biomedicale tenuti dalla scuola speciale di tecnologia ITS Antonio Cuccovillo, corsi organizzati dall’Ente accreditato alla Regione Puglia “Pugliaform So.ne.vi sas, (rivolti a disoccupati/inoccupati anche percettori di NASPI, DIS-COLL o Reddito di Cittadinanza e studenti universitari residenti in tutto il territorio italiano), in partenza ad agosto, e i corsi di formazione professionale di Create Connections, (rivolti ad appartenenti a categorie protette ex art. 1 L. 68/99 in stato di disoccupazione) e quelli tenuti dall’ente di formazione professionale CFA , rivolti a disoccupati/e in tutta Italia, in partenza a settembre.

Per ricevere la necessaria assistenza, sia cittadini che imprese possono rivolgersi agli operatori di Arpal Puglia dei tre Centri per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi. Gli sportelli sono aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e il martedì anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30) presso le sedi di Brindisi, Ostuni e Francavilla e presso l’Ufficio Collocamento Mirato Disabili, situato in via Tor Pisana, 114, Brindisi (per info e contatti: www.arpal.regione.puglia.it).

Si consiglia di consultare quotidianamente il portale Lavoro per Te – Regione Puglia, per rimanere sempre aggiornati sulle nuove opportunità lavorative.”

[pdf-embedder url=”https://www.brindisilibera.it/wp-content/uploads/2022/07/10.-Report-settimanale-29-luglio-5-agosto-2022.pdf” title=”10. Report settimanale 29 luglio-5 agosto 2022″]

[pdf-embedder url=”https://www.brindisilibera.it/wp-content/uploads/2022/07/10.-Abstract-report-29-luglio-5-agosto-agosto.docx.pdf” title=”10. Abstract report 29 luglio-5 agosto agosto.docx”]


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi:

Un pensiero su “Report ARPAL Puglia- Ambito territoriale di Brindisi 29 Luglio – 5 agosto: 231 le figure ricercate

I commenti sono chiusi.