IL MINISTRO LAMORGESE, FA SBARCARE I 387 MIGRANTI DELLA NAVE OCEAN VIKING A SALERNO. DE LIETO LI.SI.PO.: CAMPANIA NUOVA LAMPEDUSA?

Continua indisturbata l’”invasione” del nostro Paese. Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, ha deciso di far sbarcare al porto di Salerno i 387 migranti della nave Ocean Viking.

In relazione all’odierno sbarco di migranti la Prefettura di Salerno ha comunicato che sono state vietate riprese fotografiche e registrazioni audio-visive. Inoltre, Sembrerebbe che tra i migranti presenti sull’imbarcazione, sono stati riscontrati numerosi casi di positività al Covid-19, come reso  noto dalla Regione Campania, che ha diramato una nota del governatore Vincenzo De Luca, ove ha chiesto di fermare lo sbarco ed osservare la quarantena a bordo, al fine di non diffondere ulteriormente il contagio. Così ha dichiarato il Segretario Generale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) Antonio de Lieto: “Luciana Lamorgese Ministro dell’Interno non si smentisce, difatti ha prontamente disposto lo sbarco di quasi 400 migranti irregolari al porto di Salerno a bordo della Ocean Viking. Forse a giudizio del LI.SI.PO. il ministro Lamorgese vuole trasformare la Campania in una nuova Lampedusa? Il ministro Lamorgese ed il suo governo, quando si tratta di stranieri che approdano nei porti italiani trovano sempre le soluzioni ove ospitarli e garantirgli vitto alloggio ecc.ecc.. Per gli italiani che vivono in povertà assoluta non risulta al LI.SI.PO. – ha rimarcato de Lieto – che si sono adoperati per garantirgli quantomeno, lo stesso trattamento riservato agli stranieri irregolari. Il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) – ha concluso de Lieto – in considerazione dell’accertato focolaio covid a bordo della Ocean Viking  auspica che non ci sia stata alcuna propagazione del virus, nell’eventualità la responsabilità a parere del LI.SI.PO. è da iscrivere a coloro i quali hanno predisposto lo sbarco in assenza degli accertamenti sanitari atti a verificare soggetti portatori positivi di COVID-19”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: