Francavilla Fontana. Visita guidata dei ragazzi della ludoteca “L’isola che non c’è” alla Compagnia Carabinieri.

Nella mattinata di martedì 2 agosto 2022, si è svolta la visita guidata alla sede della Compagnia Carabinieri di Francavilla Fontana di 28 bambini, dell’età dai 3 ai 14 anni, della locale ludoteca “L’isola che non c’è”.

I bambini, accompagnati dalla dottoressa Federica Fullone e dalle sue collaboratrici, hanno visitato i vari locali della caserma e in modo particolare la Centrale Operativa, la Stazione e l’autorimessa dove sono parcheggiati i veicoli in uso ai Carabinieri, tra cui le Alfa Romeo Giulia, le gazzelle di ultima assegnazione. I giovani visitatori, attenti e curiosi, hanno mostrato molto interesse formulando numerose domande al Sottotenente Giuseppe Marinotti, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, al Luogotenente Carica Speciale Salvatore Grasso e al Maresciallo Capo Ramona Tomaselli della Stazione e all’Appuntato Scelto Qualifica Speciale Daniele Cagnazzo dell’Aliquota Radiomobile, che li hanno assistiti durante le varie fasi della visita.
 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.