“Un gioiello è per sempre”, parola di Andrea Ubbiali

Il mitico Andrea Ubbiali, creatore di pezzi unici nel mondo del gioiello, in grado di valorizzare la femminilità.

La sua alta bigiotteria è fra le più ricercata dal Jet Set televisivo “Made in Italy” with love

Ilaria Solazzo, giornalista pubblicista e blogger, ha intervistato per noi e per voi lo stilista ed artista del gioiello… il mitico Andrea Ubbiali.

Intervista

Ilaria – Cosa provi nell’ideare i vari gioielli destinati alle Donne più esigenti?
Andrea – Amo i gioielli, da sempre sinonimo di fascino e sfarzo… La mia è un’altissima bigiotteria molto vicina come peso e qualità al gioiello, utilizziamo pietre e materiali di altissima qualità.

Andrea Ubbiali il genio del gioiello
Andrea Ubbiali il genio del gioiello

Ilaria – Un gioiello è…?
Andrea – Un gioiello può essere molto, un dono prezioso, un regalo con un altrettanto speciale significato, un auto-regalo o semplicemente un abbinamento ad un look di cui poi ci si innamora.

Andrea Ubbiali il genio del gioiello

Ilaria – Credi che ogni donna, con le sue caratteristiche fisiche e caratteriali, abbia un suo stile di gioiello design?
Andrea – Certo che sì, ad oggi purtroppo, a causa della pandemia, delle notevoli difficoltà economiche rispetto agli anni passati, i vari problemi familiari che coinvolgono spesso anche i figli, le donne tendono ad adattarsi ad una sorta di comodità che è assolutamente alleata della pigrizia e grande antagonista della femminilità e infatti i gioielli sono da sempre connubio di eleganza e femminilità… ogni occasione ha il suo giusto Bijoux


Ilaria – Come mai la scelta di creare gioielli “fatti a mano”?
Andrea – Fatti a mano o anche un pronto-moda molto fashion… artigianato o pezzi unici hanno sempre un loro fascino.

Ilaria – I momenti più difficili nel tuo lavoro e quelli che ti fanno sentire al top.
Andrea – Avere un brand con svariate sezioni tutte perfettamente funzionanti ed incanalate richiede molta attenzione. Spesso purtroppo le persone vedono il nostro successo come una fortuna e ciò è sbagliato. Dietro ad uno uomo o ad una donna di successo esistono tantissimi sacrifici.


Ilaria – Qual è la collezione a cui sei più legato?
Andrea – Ho creato Collection Bijoux per la vendita al pubblico. Ogni tanto lancio queste capsule collection, magari durante le festività. Ad oggi lavoro anche su commissione.


Ilaria – Il processo creativo come arriva? Cosa ti ispira?
Andrea – La cliente stessa è la mia ispirazione.


Ilaria – Nel tuo lavoro sei molto attento alla scelta di modelle e scatti che ritraggono il prodotto?
Andrea – Sì, certo, il mio brand è affiancato al settore televisivo o comunque dell’alta moda, motivo per cui cerco sempre di selezionare con chi collaborare, perché ogni brand ha un suo target e una sua identità.


Ilaria – Oggi quali aspetti ti interessa di più esplorare dal punto di vista del design?
Andrea – Sto lavorando anche all’home living sempre e comunque per personaggi Tv o imprenditori. Dalla Bouchet alla Clery, Antonella Ferrari, Elisabetta Gregoraci, Candida Livatino, Morena Zapparoli, Patrizia Rossetti e molte altre… Tutte adorano indossare i miei gioielli, sinonimo di classe ed eleganza.


Ilaria – Abbini materiali diversi fra loro. Cosa desideri trovare in questa ricerca dei contrasti?
Andrea – L’unicità, anche nei gioielli gli abbinamenti rendono un pezzo di grande effetto spesso raro e intramontabile.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: