‘MesagnEstate 2022 – lo spettacolo dell’inclusione’: domenica 21 agosto

Alle ore 19,30, presso Masseria Canali, si terrà la seconda tappa del ‘Legalitria Summer – Festival nazionale della legalità’: serata a tema con dialoghi su Ilva-Taranto e Mediterraneo insieme a Valentina Petrini e Leonardo Palmisano, autore di  “MEDITERRANEA. Un dialogo” – edizioni  ‘Fandango libri’. 

Valentina Petrini è cresciuta a Taranto, in un quartiere operaio a ridosso dello stabilimento:  con il suo libro, ‘Il cielo oltre le polveri’ ed. ‘Solferino Libri’, torna sui luoghi della sua infanzia per fare i conti con il grande racconto nero dell’Ilva. Lo compone con sensibilità e con forza, parlando con testimoni e parenti delle vittime, interpellando professionisti e istituzioni, seguendo i dibattimenti in aula, interrogando il suo stesso passato. Affermata giornalista, nel corso della carriera ha pubblicato reportage e inchieste su ‘Io Donna”, sul ‘Venerdì’ di ‘Repubblica’ e per ‘L’Espresso’. Per la televisione, ha collaborato con ‘Malpelo’, ‘Exit’ e ‘Piazzapulita’. Ha condotto ‘Nemo, nessuno escluso’ e ‘Fake -la fabbrica delle notizie’. La Petrini è anche tra le figure di spicco dell’Uno Maggio tarantino.

A partire dalle 21.30, la serata a Masseria Canali prosegue con il concerto del gruppo musicale A.S.T.E. – A short term effect (musica pop/rock, strumentale e inediti) e con l’esibizione della band Tolleranza zero, musica pop, inediti e brani italiani. Degustazione gratuita dei prodotti di “Libera Terra”. Ingresso libero.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: