Ricordato Don Ciccio Costa, Sindaco di Cisternino per un decennio, in un convegno a Pezze di Greco

Nella splendida cornice di Masseria Gianecchia di Costa, a Pezze di Greco (Fasano), è stata ricordata la figura del dottor Francesco Costa, per tutti “Don Ciccio”, a 101 anni dalla nascita.

Carismatica e centrale figura della società e della politica di Cisternino e di una grande parte della Valle d’Itria e del circondario a cavallo delle provincie di Brindisi, Taranto e Bari, già Sindaco di Cisternino per un decennio tra gli anni Sessanta e Settanta, esponente di spicco della Democrazia Cristiana, ne è stata onorata la memoria attraverso gli aneddoti e i ricordi di chi gli ha voluto bene e lo ha apprezzato, dai familiari agli amici ai semplici conoscenti.
 
Nel corso del convegno è stato inoltre presentato l’opuscolo realizzato per l’occasione, curato dal prof. Nicola Vignola con prefazione di Pierdonato Costa, figlio di Don Ciccio, anch’egli altamente attivo in politica.
 
Presenti, tra gli altri, il sindaco di Cisternino, Lorenzo Perrini, e il suo predecessore, Luca Convertini, l’ex Presidente della Regione Giovanni Copertino e l’ex Sindaco di Francavilla Fontana Mimmo Ammaturo, oltre a tanti amici, politici e non, che hanno voluto rendere il proprio omaggio alla memoria del dottor Costa.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: