Il Co.S.Vol. mette in campo 314 Volontari dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato in due particolari eventi.

Da Melpignano a L’Aquila. Tra sabato 27 e  domenica 28 agosto, 314 Volontari dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, sono stati impiegati in due diverse ma imponenti eventi.

Notte della Taranta Melpignano (Le)

Il più impegnativo è stato l’evento che si è svolto a Melpignano (LE) in occasione del 25° Festival internazionale “La Notte della Taranta”, dove oltre le 200.000 spettatori hanno preso parte alla notte più ballerina del Salento, se non d’Europa. Infatti, molte sono state le presenze di persone giunte con pullman dall’estero. In questo eccezionale evento hanno svolto servizio 162 Volontari ANPS provenienti dalle Sezioni di Lecce, Galatina, Guagnano, Brindisi, Altamura, Bari, Barletta, Ruvo di Puglia, Terlizzi, Trani e Matera. Per supportare i propri volontari, hanno preso parte anche i Sigg. Presidenti delle Sezione di Galatina Luigi Calò, di Brindisi Carmelo Guglielmi e di Ruvo di Puglia Francesco Bernocco. La complessa organizzazione operativa è stata coordinata, con grande professionalità, dal Responsabile del Gruppo di Lecce Antonio Rizzello, coordinato, per la parte tecnica, dalla Volontaria Sabrina Polimeno.
Atro evento importate, quello di oggi domenica 28 agosto a L’Aquila per la visita del Santo Padre in occasione della 728° edizione della Perdonanza Celestiana, dove hanno svolto servizio 152 volontari dell’ANPS delle Sezione di L’Aquila, Roma, Rieti, Terracina, Civitavecchia, Fiumicino, Frosinone, Viterbo, Ostia, Ascoli Piceno, Campobasso, Melfi, Pescara, Pozzuoli e Teramo. All’evento hanno preso parte anche i Sigg. Presidenti delle Sezioni di Frosinone Franco Spaziani, di Campobasso Aldo Botticella e di Ascoli Piceno Dr. Dario Romoli. L’impianto operativo è stato coordinato dal Presidente della Sezione dell’Aquila Marcello DI TRIA, con il supporto tecnico dal Responsabile del Gruppo di Roma Angelo Terrana..

In entrambi gli eventi, l’intera macchina organizzativa (sia amministrativa che tecnico/operativa) è stata supportata dal Co.S.Vol..

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: