Cobas Brindisi:rRunione per ex nubile

Il Sindacato Cobas incontra domani,20 Settembre 2022,alle ore 15,30 a Bari la Regione ,l’Agenzia Regionale dei Rifiuti,il Comune di Brindisi,  in una riunione organizzata dalla Task Force regionale sulla occupazione guidata dal Presidente ,Leo Caroli, per fare il punto sugli impianti dei rifiuti che si devono costruire a Brindisi ;in questi impianti  devono ritrovare il loro posto di lavoro i lavoratori ex-Nubile d ex-Termomeccanica e qualche unità delle antiche vertenze ex-EVC e BPSP.

Il Sindacato Cobas è soddisfatto, dopo le proteste dei giorni scorsi, della convocazione ricevuta in questi giorni per giorno 11 Ottobre per la Santa Teresa.

La pressione sindacale esercitata dal Cobas è in relazione alla  gara per gli impianti dei rifiuti previsti a Brindisi che deve essere avviata necessariamente entro il 31 Dicembre 2022,pena la perdita dei finanziamenti stessi.

Ci sarebbe quindi oltre al danno grave per la città con aggravio dei costi per il trasporto fuori città dei rifiuti  anche la beffa occupazionale per 60 lavoratori.

Il Cobas aveva revocato la manifestazione prevista per il 14 Settembre a Bari alla Regione sotto le finestre del Presidente Emiliano in quanto il Presidente della Task Force sulla occupazione ,Leo Caroli, aveva dato la sua immediata disponibilità a convocare il tavolo delle 2 vertenze su cui si era tanto speso negli anni precedenti .

L’impegno così è stato mantenuto pienamente, il 20 Settembre Nubile e l’11 Ottobre  Santa Teresa.

Per il Cobas Roberto Aprile

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: