Fasano (Br).Botteghe storiche, bando regionale per il riconoscimento delle attività commerciali ultratrentennali

L’avviso è stato presentato al Comune e darà la possibilità di ottenere diverse forme di agevolazione

Un bando per il riconoscimento delle attività commerciali ultratrentennali, che darà loro la possibilità di ottenere diverse forme di agevolazione. Perché valorizzare la tradizione dell’economia di prossimità significa aumentare la qualità della vita della propria comunità, dare un design definito agli spazi cittadini e potenziare il marketing urbano. 

La Regine Puglia ha avviato l’iter per il riconoscimento delle attività storiche e di tradizione della Puglia (determinazione n.187 del 05.07.2022 del dirigente sezione Promozione del Commercio, Artigianato e Internazionalizzazione delle Imprese). 

L’avviso, presentato nei giorni scorsi in sala di rappresentanza del Comune di Fasano, è destinato a esercenti del commercio in sede fissa, pubblici esercizi e attività artigiane. Si specifica che per i NEGOZI STORICI sono previsti seguenti riconoscimenti: attività storica (attività svolta da almeno 30 anni); negozio storico (attività svolta da almeno 40 anni); negozio storico patrimonio di Puglia (attività svolta da almeno 70 anni). 

Per le BOTTEGHE ARTIGIANE STORICHE sono previsti i seguenti riconoscimenti: attività artigiana storica (attività svolta da almeno 30 anni); bottega artigiana storica e di tradizione (attività svolta da almeno 40 anni); bottega artigiana storica patrimonio di Puglia (attività svolta da almeno 70 anni). 

Per i LOCALI STORICI sono previsti i seguenti riconoscimenti: attività storica (attività svolta da almeno 30 anni); locale storico (Attività svolta da almeno 40 anni); locale storico patrimonio di Puglia (attività svolta da almeno 70 anni). 

L’istanza di riconoscimento sarà curata dai centri di assistenza tecnica per il commercio (CAT) e dai centri di assistenza tecnica per l’artigianato (CATA) con il supporto dei competenti uffici comunali. Per presentare la candidatura è necessario che ciascuna ditta esprima manifestazione di interesse. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’assessore alle Attività Produttive Giuseppe Galeota, agli uffici Suap del Comune di Fasano, alla Confesercenti Brindisi e alla Confesercenti Fasano.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: