L’1 e il 4 ottobre Cuori verdi in città e trekking pet. Continuano le attività del Distretto Urbano del Commercio di Ostuni

Continuano le attività del Distretto Urbano del Commercio di Ostuni iniziate il 10 settembre e che termineranno il 26 dicembre.

Le attività di valorizzazione puntano a creare una sinergia tra le realtà imprenditoriali e quelle culturali del territorio ostunese garantendo maggiore visibilità dei servizi presenti sul territorio e favorendo il contatto tra i visitatori e le realtà economico-commerciali.

Il programma si svolge nei vari quartieri della città e tocca: il centro commerciale diffuso di Viale Pola, la zona settecentesca, la Villa, Corso Vittorio Emanuele, la Terra e Villanova.L’intero programma è reso possibile grazie all’intesa tra il Duc e l’associazione Puglia Experience lab, che da tre anni opera sul territorio ostunese.

 

I prossimi itinerari sono l’1 e il 4 ottobre. 

Il primo ottobre alle ore 16:30, con partenza dalla Villetta del Cristo Re nei pressi di Viale Pola, il Duc propone Cuori verdi in città“,l’itinerario urbano che conduce gli ospiti a visitare i “polmoni verdi” della città di Ostuni che racchiudono o sono vicini a persistenze storico/culturali. L’itinerario mira a far conoscere gli spazi verdi, insieme ai monumenti poco valorizzati e al fuori dei circuiti cittadini, attraverso una passeggiata per le vie della zona commerciale della città. Spesso questi spazi verdi sono utilizzati come luoghi di svago, incontro, gioco e talvolta di sport da parte di residenti e turisti.

Il 04 ottobre alle h 16:30 sarà la volta del  trekking pet, in collaborazione con Emozioni e nasini all’insù. Il percorso partirà dalla villetta del Cristo Re, attraverserà Viale Pola, farà sosta alla Chiesa dell’Annunziata per la tradizionale benedizione degli animali e si concluderà in piazza Libertà con un piccolo aperitivo.

Tutte le attività sono gratuite e necessitano di prenotazione. L’intero programma è visionabile sulla pagina facebookdel Distretto Urbano del Commercio di Ostuni, Pugliaexperiencelabe presso l’Infopoint Turistico di Ostuni.

Info e prenotazioni:329 1668064; 

FB: Pugliaexperiencelab      


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: